Automation

Smart factory, Industria 4.0, Data driven, IOT o semplicemente Automazione, sono termini diversi con specifiche caratteristiche. Ognuno di loro racconta una propria visione della trasformazione in corso nel sistema economico globale.

Tutte insieme sono uno spaccato di futuro, che i nostri clienti hanno deciso di esplorare.

Il progredire della loro diffusione a livello globale, le nuove applicazioni e capacità sempre più performanti, renderanno il loro uso sempre più imprescindibile, se si vorrà rimanere competitivi sul mercato.

Se oggi la scelta del cambiamento è un fattore di differenziazione per avere un vantaggio competitivo, domani la scelta sarà meramente difensiva, per non rischiare che il divario dai competitori, che vi avranno fatto ricorso tempestivamente, non divenga incolmabile.

  • Cambia, prima di essere costretto a farlo

    Jack Welck

SIATEC mette a disposizione la propria esperienza su molteplici progetti per aiutarti a ri-disegnare e digitalizzare il tuo sistema produttivo.

Partendo dalle tue pecualiri esigenze e caratteristiche, definiremo insieme un percorso di migrazione al nuovo modello, coerente con obiettivo, tempi e budget prefissato.

Quick assessment di processo

In fase iniziale SIATEC mappa la tua organizzione attraverso interviste e focus-group, finalizzate a comprendere l'organizzazione e i suoi processi, poichè un progetto di smart factory poggia sui dati e i suoi flussi, e su di essi deve essere implementato.

Roadmap to smart factory

La transizione verso un'organizzaizone data driven non è il mero impiego di nuove tecnologie ma la riprogettazione dei processi produttivi, mettendo a fattor comune il patrimono informatico dell'organizzazione. Attraverso un approccio co-creativo, stimoliamo i nostri clienti a ripensare ai processi in un ambiente Industry 4.0: interconnesso, data-rich, riprogrammabile, meno meccanico e più elettronico.

Implementazione Industry 4.0

Supportiamo i nostri clienti per garantire un’implementazione efficace delle tecnologie Industry 4.0. Facilitiamo l’interconnessione delle linee produttive e l’armonizzazione dei processi, intervenendo su macchine di vecchia generazione per abilitare la connettività. Accompagniamo il personale aziendale in un percorso di training per l’acquisizione delle competenze necessarie alla gestione operativa e di analisi dei dati.

Sviluppo software

SIATEC sviluppa software su commissione dalla progettazione alla ricerca di soluzioni, dall'impianto hardware alla messa in opera dei sistemi fino ai servizi di manutenzione. 

-       Ambienti: Microsoft, Linux, Windows mobile, Windows CE, Android.

-       Linguaggi: In ambiente Microsoft: Visual Basic 6,VBA (Visual Basic for Applications),Jet (SQL di Access),T-SQL (SQL di SQL Server),Visual Basic .Net, ASP.NET, C#, CodePainter, SitePainter. 
In ambiente open source: J2EE, C++, C, php.

-       Database: Proprietari: SQLServer, Oracle Open Source: Postgres, MySQL.

 

La nostra Filosofia
IMteam Group
Cosa facciamo
Il metodo SIATEC