Perché affidarsi a un ERP in Cloud a portata di smartphone

  • La trasformazione digitale è una sfida che tutte le aziende sono chiamate ad affrontare, un percorso da compiere per garantire la crescita del business ma anche un’opportunità da abbracciare per migliorare la gestione aziendale a 360 gradi.

    In questo scenario la scelta del software gestionale riveste un ruolo fondamentale e investire in soluzioni Cloud, in grado di fornire servizi tecnologici agili e flessibili, rappresenta una strategia efficace.

    Sono proprio le persone a ottenere i maggiori benefici dall’implementazione in azienda di soluzioni ERP in Cloud, sistemi per la pianificazione delle risorse d’impresa chiamati a gestire i processi di business e le funzioni aziendali in continua mutazione per restare al passo con l’innovazione digitale.

    Il mondo del lavoro, infatti, è attraversato da cambiamenti che riguardano il concetto di spazio, tempo e modalità di collaborazione basate prevalentemente sull’interazione a distanza e sulla condivisione di risorse, dati e informazioni che siano facilmente accessibili, sempre e dovunque.

    Una modalità agile e innovativa che per essere attuata con successo deve poter contare su piattaforme gestionali complete e flessibili. Lo Smart Working, che sta dando una svolta definitiva al mondo del lavoro, si basa su due pilastri: l’infrastruttura tecnologica in Cloud e le soluzioni digitali per la mobilità.

  • ERP in Cloud: vantaggi e soluzioni per le PMI

    Perché le aziende moderne devono dotarsi di un ERP in Cloud? L’adozione di strumenti gestionali in Cloud è in grado di migliorare l’esperienza digitale delle imprese, supportandole nella trasformazione dei processi da tradizionali a digitali e seguendole nel loro percorso di sviluppo.

     

    vantaggi

     

    I vantaggi più evidenti sono legati a quattro obiettivi primari:

    • Risparmio:

    Il Cloud permette di ridurre i costi legati all’infrastruttura hardware, alla manutenzione, all’aggiornamento, alla gestione fisica dei server, ai consumi energetici e alle licenze software;

    • Facilità d’uso:

    Le nuove applicazioni in Cloud rendono l’ERP pronto all’uso e personalizzabile per quanto riguarda l’interfaccia grafica, la configurazione rapida e i menù;

    • Sicurezza:

    Le soluzioni in Cloud si basano sull’utilizzo di più server dislocati in luoghi diversi per la conservazione dei dati aziendali, azzerando il rischio di subire violazioni e attacchi che possano causarne la perdita;

    • Agilità:

    Il Cloud è elastico e plasmabile, può espandersi al crescere dell’impresa e supportare picchi di attività, assicurando l’accesso a una base informativa sempre aggiornata e disponibile.

  • Soluzioni Zucchetti in Cloud: funzioni web e mobile

    Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza digitale delle aziende e delle PMI in particolare, Zucchetti ha creato una soluzione ERP completa e integrata per sostenere a trecentosessanta gradi la gestione aziendale. 

    Ad Hoc Revolution Web è il software gestionale che supporta l’azienda nell’intero percorso di trasformazione digitale, estendendo le proprie funzionalità anche in mobile. Pensato per le aziende che vogliono crescere attraverso la digitalizzazione dei propri processi di business, Ad Hoc Revolution Web rappresenta un valido alleato per poter fruire di servizi tecnologici agili e flessibili.

    Oltre a offrire un’infrastruttura che si adatta alla crescita senza creare rallentamenti, il software permette la totale scalabilità delle funzioni e dei relativi investimenti economici.

    I punti di forza del prodotto sono:

    • Accesso rapido ai programmi, con molti strumenti utili per collaborare dentro e fuori l’azienda;
    • Copertura funzionale di ogni comparto aziendale, tra cui Amministrazione, Vendite, Acquisti, Magazzino e moltissimi altri moduli;
    • Ambiente semplice ed intuitivo, fruibile in modalità web caratterizzato da una navigazione rapida;
    • Home Page con percorsi di navigazione personalizzati per accedere istantaneamente alle sole funzioni che servono;
    • integrazione con le altre piattaforme dell’ecosistema Zucchetti, come Digital Hub (piattaforma per accedere a si servizi di fatturazione elettronica, conservazione, riconciliazioni bancarie, firma digitale) e strumenti di Business Intelligence.
    • Libera personalizzazione sulla base delle esigenze aziendale.

  • Incentivi fiscali per la trasformazione digitale

    In Italia le imprese possono accedere alle agevolazioni varate dal Governo per incentivare la trasformazione digitale, come previsto dalla Legge di Bilancio 2021. Le aziende iscritte al Registro delle Imprese possono beneficiare degli incentivi fiscali e finanziari finalizzati a potenziare l’innovazione tecnologica, promuovendo investimenti in beni immateriali per l’industria 4.0, investimenti tecnologici per lo sviluppo del lavoro agile o per realizzare processi e prodotti in ottica green, per iniziative di formazione e consulenza.

    Noi di Siatec supportiamo i nostri clienti, qualora ne avessero bisogno, nel percorso di richiesta degli incentivi, attraverso certificazioni, perizie giurate o partecipazioni a bandi pubblici. Anche i prodotti messi a disposizione da Zucchetti per innovare la gestione d’impresa, infatti, rientrano tra le tipologie di investimento previste dalle agevolazioni.

  • Vuoi saperne di più su Ad Hoc Revolution Web?

    Clicca qui per consultare la brochure del prodotto

     
    Scrivici o chiamaci per fissare un colloquio, ti mostreremo una demo personalizzata sulla base delle tue esigenze!
    siatec.comunicazioni@imteam.it
    T. 035.636029