SIATEC è Sistemi Integrati, Automatizzati e Tecnologici

  • Semplicità e Praticità al servizio della tua azienda verso la digitalizzazione

     
    SIATEC è una realtà che sorge nella provincia di Bergamo e da più di vent'anni si pone l'obiettivo di portare la propria semplicità e praticità, tipiche della cultura bergamasca, all'interno di organizzazioni piccole e grandi, rendendone la gestione aziendale facile ed efficiente.
    Semplicità e praticità che ci permettono di instaurare un rapporto familiare con tutti i nostri clienti, vicini e lontani. 

     

    In particolare ci occupiamo di:

  • Sistemi Informativi Gestionali su misura per le aziende

     
    SIATEC fornisce soluzioni software gestionali Zucchetti e completa il suo intervento nell’azienda con consulenza specialistica, formazione degli operatori, sviluppo di componenti applicativi personalizzati e realizzazione di integrazioni con sistemi esterni.

     

  • Automazione Industriale

     
    SIATEC progetta e sviluppa sistemi di automazione industriale quali software per il controllo di macchine di produzione, di laboratorio e di prova, sistemi hardware e software per la raccolta dati in ambienti di produzione, sistemi hardware e software di visione (pick and place, controlli qualità) e applicazioni personalizzate CAD/CAM.

     

  • Consulenza

    La consulenza SIATEC si prefigge come obiettivo l’identificazione della miglior soluzione, attraverso l’analisi funzionale dei processi aziendali, la conoscenza degli strumenti che il mercato mette a disposizione e la formulazione di ipotesi di sviluppi dedicate e specifiche.
    L’appartenenza di SIATEC al gruppo IMTeam, amplia, inoltre, l’attività consulenziale a ricorrenti ambiti, quali la qualità, l’organizzazione e la sicurezza.

     

  • Progettazione

    SIATEC ha maturato una decennale esperienza nella progettazione di sistemi informativi, operando in ambiti funzionali variegati e in un’ampia gamma di sistemi: applicazioni centralizzate, applicazioni distribuite, applicazioni di rete, applicazioni Internet ed Intranet, spesso integrate con componenti mobile.

     

  • Sviluppo

    SIATEC garantisce la massima flessibilità per quanto concerne la scelta delle tecnologie e delle piattaforme di sviluppo. Nel gruppo IMTeam sono infatti consolidati sviluppi su piattaforme open (J2EE, C++, C, php, html5) e su piattaforme proprietarie (Microsoft .Net, Zucchetti CodePainter).
    SIATEC supporta tutte le fasi dello sviluppo inclusa la manutenzione dei sistemi in produzione, per garantire la continuità dei servizi e l’assistenza al personale.

     

  • Assistenza

    L’assistenza è l'insieme delle attività per mantenere il servizio erogato sempre aggiornato e perfettamente funzionante. Il nostro servizio di supporto, manutenzione e miglioramento nel tempo delle soluzioni sviluppate per il cliente è uno dei punti di forza di maggior vanto per noi di SIATEC.

     

  • Le nostre competenze

     

    Specializzazione

    L’alto grado di specializzazione in attività di System Integration consente al cliente di comporre il proprio sistema integrando componenti specializzate eterogenee, preservando eventuali investimenti già sostenuti e consentendo di mantenere componenti standard, quindi caratterizzati da un basso costo di manutenzione.

     

    Esperienza

    Un'esperienza ventennale nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi informativi, in variegati ambiti aziendali, mette a disposizione dei clienti una preziosa conoscenza ed una marcata proattività nella proposta di soluzioni tecniche ed organizzative.

     

    Partner accreditato Zucchetti

    La partnership con Zucchetti SPA, leader in Italia per la fornitura di software, hardware e servizi, per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione, garantisce la disponibilità di soluzioni software di elevato livello qualitativo, in grado di fornire funzioni gestionali complete ed efficienti.

     

    Più che un'azienda

    SIATEC è parte integrante del gruppo IMTeam: 100 professionisti, 6 aziende e 2 sedi. Il team condivide quindi uffici e progetti con gruppi di lavoro che forniscono conoscenze, servizi ed attività tecniche complementari, che consentono al cliente di disporre di un unico interlocutore per tutte esigenze gestionali.